Televisione

Piper II

Una commedia corale, sentimentale e un po’ nostalgica, dove si intrecciano le storie di tutta la società di quel periodo

Nella Roma degli anni sessanta, a pochi giorni dall’apertura del Piper, un nuovissimo locale alla moda, si intrecciano varie storie. Si intrecciano, per esempio, le vite di Flavio Fedele, proprietario di una concessionaria d’auto e che sta per sposarsi con una ragazza che non ama più, e la vita di Sabrina, una romagnola catapultata a Roma. I due si innamoreranno perdutamente, ma l’imminente matrimonio di Flavio e, infine, la cattiveria dell’onorevole De Vito, contrasterà il loro futuro insieme. Vedremo anche un uomo che va verso la terza età, Amedeo Giampaoli, sposato e con un figlio, Davide, che si innamora di una giovane e sensuale ragazza, Alessia Zappa, che vuole conquistare Giampaoli solo per vendicare il suo uomo, che lui ha fatto incarcerare. Ma anche lei finirà per innamorarsi di lui.

Davide, figlio di Amedeo, invece, avrà una breve storia d’amore con una ricca donna, la signora Eleonora Cafiero, sposata con un milionario aristocratico, e con due figli. Dopo la loro rottura, Davide si innamorerà della figlia della Cafiero, Azzurra, che si arrabbierà molto quando scoprirà che il suo fidanzato e sua madre sono stati insieme. Troviamo poi la famiglia Proietti, una famiglia non ricchissima composta dal padre Aldo, sua moglie Gigliola e il figlio che si chiama Mario.

Quest’ultimo partirà per Londra cercando fortuna, ma, con il lavoro da cameriere in un ristorante italiano, conoscerà la bella cantante Sole, con cui, tornato in Italia, formerà una band musicale, aggiungendola alla sua di band, i Demoni, come cantante. Purtroppo, la migliore amica di Mario, Benedetta, è innamorata di lui. Vedremo attori famosi in piccole parti, i personaggi secondari, sempre sullo sfondo della Roma del Piper.

ANNO:
REGIA: